Loading...
La Nostra Storia2018-11-09T16:00:53+01:00

Murano Glass Company la tradizione, la storia ed il futuro

Murano Glass Company s.r.l. è l’unico erede di una delle più antiche vetrerie di Murano. E’ stata fondata nel 1964 ed è depositaria della vera lavorazione degli oggetti d’arte in vetro di Murano.

Dal 2019 offre ai propri clienti in Italia e nel mondo la possibilità di acquistare creazioni d’arte in vetro di Murano direttamente dal proprio sito internet, con vendita al dettaglio e all’ingrosso.

Tutti gli oggetti venduti da Murano Glass Company sono realizzati con tecniche tradizionali da autentici maestri vetrai. Acquistando direttamente nel nostro sito avete quindi la garanzia di aggiungere alla vostra collezione un pezzo unico, fatto a mano e di provenienza certificata.

Fornace, punti vendita ed e-Shop direttamente da Murano

 

I Maestri vetrai della Murano Glass Company s.r.l. creano le proprie opere direttamente a Murano. Finora solamente visitando l’isola, i nostri punti vendita e le fornaci era possibile conoscere ed acquistare le nostre creazioni.

Dal 2019 grazie al nostro nuovo sito TUTTO IL MONDO può conoscere le nostre opere, consultare il nostro catalogo ed acquistare con assoluta certezza un pezzo di storia e tradizione Veneziana.

Il catalogo Murano Glass Company offre una grandissima varietà di opere che per semplicità sono state raggruppate in categorie per permettervi una più comoda e facile ricerca. Fra le creazioni dei nostri Mastri Vetrai potete trovare: collane, bracciali, anelli, sculture ed oggetti creati a mano

100% Autentico Vetro di Murano

Si ritiene che la vetreria ebbe origine a Murano nell’ VIII secolo quando  la Repubblica di Venezia, per prevenire l’incendio degli edifici della città (all’epoca in gran parte costruiti in legno), ordinò ai maestri vetrai di spostare le loro fonderie a Murano nel 1291.
Il vero patrimonio dell’isola di Murano, però, è l’uomo con la sua esperienza. Nel corso dei secoli infatti i Maestri hanno incessantemente perfezionato le proprio tecniche e l’abilità nella modellazione del vetro.
Sin dal Rinascimento altri paesi hanno cercato ed invitato questi artisti del vetro a produrre le loro opere al di fuori dell’isola, creando per lo più opere di scarso valore o rami secchi che non davano gli stessi frutti della pianta madre.
La radice e la scuola del vetro resta ancora oggi PATRIMONIO dell’isola di Murano e si contraddistingue facilmente dai numerosissimi tentativi di imitazione.

Acquista Ora!